Skip to main content

Crema, 15 ottobre 2023 – L’undicesima edizione de I Mondi di Carta ha annunciato il suo epilogo richiamando una partecipazione eccezionale di circa 3000 persone che hanno partecipato ai 20 incontri proposti durante i 9 giorni di questo eclettico festival.

L’idea, iniziata undici anni fa, persiste e cresce, come ha affermato il Presidente Enrico Tupone: “Un ringraziamento sentito va al nostro pubblico, sempre più attento, interessato e curioso. Siamo grati agli ospiti che hanno condiviso il loro cuore con la città, raccontando non solo il loro lavoro attuale ma soprattutto i loro sogni per il futuro. Questa manifestazione ha raggiunto una notevole maturità e consapevolezza sul territorio e oltre, come dimostrato dai numerosi commenti positivi e ringraziamenti ricevuti al termine degli incontri. È un motivo di gioia per noi che I Mondi di Carta sia apprezzato per la sua capacità di unire un vasto spettro di interessi, dalla cultura alla gastronomia, dalla letteratura al cinema, dalla salute alla scienza. Vogliamo anche esprimere un riconoscimento speciale alla stampa per il loro attento seguito, agli sponsor che hanno reso possibile l’evento e ai soci che hanno lavorato con determinazione… e con sogni.”

L’ultimo fine settimana ha visto una parata di illustri ospiti sul palcoscenico, tra cui la scienziata Maria Rescigno, gli imprenditori Cristina Crotti del Gruppo Enercom, Franco Bergamaschi di Erbolario, Sergio Nannini di Adamas e Silvio Festari del Birrificio Postwave. L’evento di Lella Costa ha registrato il tutto esaurito, mentre Nick the Nightfly ha suscitato grande curiosità. La domenica è stata un successo annunciato con la presenza della dottoressa Paola Villani e la presentazione del libro di Roberta Schira. Nel pomeriggio, il critico cinematografico Gianni Canova ha condiviso la storia del film che ha reso Crema famosa in tutto il mondo.

In occasione di quest’evento straordinario, sono stati proiettati i saluti dei fan provenienti dagli Stati Uniti, Portogallo, Argentina e Australia. Inoltre, è stata ufficialmente presentata la creazione del metaverso dedicato a Crema. Questo spazio virtuale offre un’esperienza immersiva tra i luoghi più iconici della città, come scenari “cinematografici.” La chiusura del festival è stata contraddistinta dall’ironia di Dario Vergassola.

Il pubblico si è dimostrato attivamente coinvolto e curioso, partecipando con entusiasmo alle degustazioni, ai laboratori per i bambini, alle consulenze e alle attività proposte.
L’edizione 2023 de I Mondi di Carta è stata una celebrazione di cultura, sogni e partecipazione attiva, con il prezioso contributo di sponsor come AD MELIUS.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa riserva il futuro per questa amata manifestazione culturale.

Close Menu

Dove trovarci

Sede Legale:
Via Cavalleri 8,
26013 Crema (CR)
PEC admelius@pec.it
Sede operativa:
Via Amendola 2,
26010 Pianengo (CR)
Tel: 0373 750031
Email: studio@admelius.it