Skip to main content

Prende il via a Crema, la nostra città, la decima edizione del festival Cultural Gastronomico de “imondidicarta“. Come AD MELIUS Sas abbiamo fortemente voluto partecipare quali sponsor per questi primi 10 anni di un’associazione che da sempre si prodiga per promuovere cultura a 360°.
Questa decima edizione si concentrerà sul tema del domani proiettandoci nel 2030.
“Visioni Future” è il titolo della manifestazione che, come nelle passate edizioni, ospiterà personaggi illustri provenienti dagli ambienti culturali, giornalistici ed enogastronomici italiani.

Quale protagonista visivo del festival è stato scelto l’astronauta: “navigatore tra gli astri ed esploratore di pianeti e galassie” (Enrico Tupone, Presidente dei Mondi di carta). Come un moderno Ulisse viaggerà nello spazio e nel tempo inseguendo la voglia sempre nuova di scoperta e provando a mostrarci il nostro futuro.

A partire dal 1 fino al 9 ottobre, saranno molti gli eventi e gli ospiti che si avvicenderanno in questa kermesse.
Dopo l’inaugurazione, 1 ottobre 2022, in piazza Duomo con la partecipazione della Banda di Ombriano e lo svelamento della scultura, ad aprire le danze troveremo Gerry Scotti il 2 Ottobre, intervistato da Walter Bruno.
Tra gli altri, nel corso del festival troveremo: Dori Ghezzi e David Riondino, Paolo Ruffini, Alessandra Kustermann, Nick the Nightfly, Luciano Fontana, Marco Tarquinio, Paolo Gualandris e Alessandro Bergonzoni.
A chiudere, il 9 ottobre, la musica e comicità dei The Tamarros.

Una delle serate più attese si terrà mercoledì 5 ottobre, una Cena di Gala per celebrare questi 10 anni de “i Mondi di Carta” con un ospite d’eccezione: lo Chef Andrea Mainardi. Come contorno ad ogni portata, una sfilata di moda con abiti abbinati ad ogni piatto.

Ad ottobre Crema si popola di cultura, informazione e divertimento.
Vi lasciamo qui sotto la locandina con gli eventi e il link sito con tutta la programmazione.

Close Menu

Dove trovarci

Sede Legale:
Via Cavalleri 8,
26013 Crema (CR)
PEC admelius@pec.it
Sede operativa:
Via Amendola 2,
26010 Pianengo (CR)
Tel: 0373 750031
Email: studio@admelius.it