In questo Caso Studio: tutte le attività svolte da AD MELIUS per la SIS.Ter, azienda cremasca attiva nella produzione di dispositivi medici.
In breve
Cliente:
– SIS. Ter
Servizi Erogati
– Indagini Ambientali e Strumentali
– Consulenza
– Formazione
Il contesto
L’azienda SIS. Ter, con sede a Palazzo Pignano (CR) è un polo produttivo di dispositivi medici.
Il nostro rapporto lavorativo assistenziale è ormai pluriennale, e, nel corso del tempo, ha diversificato le tipologie d’intervento rispondendo alle sempre nuove esigenze del cliente in merito alla sicurezza sul lavoro.
Le nostre attività dal 2017 ad oggi
Le principali attività di assistenza rivolte all’azienda si possono dividere in 3 macro aree: 1. INDAGINI AMBIENTALI E STRUMENTALI, 2. CONSULENZA, 3. FORMAZIONE.
Nello specifico, ogni macro area ha necessitato poi di approfondimenti, contestualizzando di volta in volta la tipologia di intervento.
1. INDAGINI AMBIENTALI E STRUMENTALI
Per questa macro area, il nostro supporto si è concentrato sulla valutazione del Rischio Microclima, inteso come l’insieme dei parametri fisici che determinano il benessere termico degli ambienti di lavoro; e sulla valutazione del Rischio campi Elettromagnetici (CEM), rischio collegato all’esposizione dei lavoratori ad agenti fisici invisibili all’occhio umano
2. CONSULENZA
Il nostro apporto più consulenziale è collegato alla valutazione del Rischio di Trasporto delle merci pericolose (ADR)
3. FORMZIONE
Nel corso degli anni abbiamo garantito inoltre attività di formazione nei diversi ambiti della sicurezza dei lavoratori. I principali corsi erogati corrispondono a:
– FORMAZIONE ADR
– FORMAZIONE LAVORATORI
– FORMAZIONE MACCHINE PLE
– FORMAZIONE ANTINCENDIO RISCHIO ALTO
– FORMAZIONE PAV/PAS/PEI
Il metodo AD MELIUS di personalizzazione e organizzazione, ha garantito la possibilità di gestire tutte queste tipologie differenti di intervento in modo efficace e puntuale