Skip to main content

Crema si prepara ad accogliere la 11ª edizione del Festival I Mondi di Carta, che si terrà dal 7 al 15 ottobre presso il Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico. Il tema di quest’anno è “I sogni son desideri”, e l’evento promette una settimana ricca di incontri e discussioni su tradizioni culinarie, sostenibilità, libri, musica, salute e cinema.

Il cibo, con un focus sulla tradizione e sulla sostenibilità, è uno dei protagonisti del festival. Sarà anche un’occasione per esplorare il benessere dell’anima e del corpo e per scoprire come Crema sta cambiando.

L’evento sarà inaugurato da Jerry Calà il 7 ottobre e vedrà la partecipazione di ospiti illustri come Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, Lella Costa, Nick the Nightfly, Gianni Canova e Dario Vergassola durante il weekend.

Il Festival I Mondi di Carta non è solo cibo e cultura, ma anche un’occasione per esplorare nuove tendenze, tra cui il “turismo cinematografico” che collega Crema al film che l’ha resa famosa a livello internazionale.

Questo evento è reso possibile grazie ai volontari dell’associazione de I Mondi di Carta e al contributo di diversi sponsor, tra cui AD MELIUS, che anche quest’anno sostiene il festival.

I Mondi di Carta rappresentano un sogno condiviso con oltre 40.000 spettatori in 10 anni e sono un’occasione unica per immergersi nella cultura enogastronomica di Crema e per esplorare nuove idee e tendenze.

Per ulteriori dettagli e il calendario completo degli incontri, potete visitare il sito web ufficiale del festival: www.imondidicarta.it.

Close Menu

Dove trovarci

Sede Legale:
Via Cavalleri 8,
26013 Crema (CR)
PEC admelius@pec.it
Sede operativa:
Via Amendola 2,
26010 Pianengo (CR)
Tel: 0373 750031
Email: studio@admelius.it