In questo Caso Studio: organizzazione della formazione dei lavoratori effettuata da AD MELIUS per l’azienda DOVIP s.r.l. e aggiornamento del DVR
In breve
Cliente:
– DOVIP s.r.l.
Servizi Erogati:
– Corsi di formazione sulla sicurezza dei lavoratori
– Aggiornamento del DVR
Il contesto
DOVIP s.r.l. è un’azienda bergamasca che si distingue per l’eccellenza nella lavorazione e nella fornitura di prodotti di alta qualità e precisione. Specializzata nella lavorazione delle lamiere e nella saldatura robotizzata, l’azienda può inoltre offrire lavorazioni personalizzate per ogni esigenza.
L’esigenza
Organizzare, erogare e gestire i corsi di formazione per la sicurezza dei lavoratori. Nello specifico:
- Corso per addetti Antincendio
- Corso Lavoratori generale, specifica e aggiornamento
- Corso per Addetti al Primo Soccorso
- Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)
Il nostro lavoro
In risposta all’esigenza di DOVIP s.r.l, AD MELIUS ha pianificato e organizzato una serie di corsi di formazione sulla sicurezza. Questa gestione comprende la pianificazione degli orari e delle sedi dei corsi, la registrazione dei partecipanti, la fornitura dei materiali didattici necessari e l’organizzazione dei formatori qualificati per la formazione. Questi corsi sono stati inoltre strutturati in base alle diverse esigenze e alle specifiche competenze richieste.
DVR (Documento di Valutazione dei Rischi)
Oltre ai corsi di formazione specifici, AD MELIUS ha supportato DOVIP s.r.l. per ottimizzare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Attraverso un’attività di consulenza, AD MELIUS hanno effettuato una revisione completa del DVR dell’azienda, identificando potenziali rischi e suggerendo misure correttive. L’obiettivo era quello di garantire un ambiente di lavoro ancora più sicuro e di promuovere la conformità alle normative vigenti.